MEDITAZIONE, Opera in concorso per il Premio Internazionale Michelangelo

"Firenze, 10 e 11 Giugno presso Palazzo Ximènes Panciatichi si premieranno le opere in concorso al premio Internazionale Michelangelo organizzato dalla Fondazine Effetto Arte. Tra i partecipanti a questa competizione, io presentarò la mia opera intitolata 'Meditazione' una terracotta patinata  di dimensioni 50 H x 45x 35 cm.

Il set fotografico è stato sapientemente curato dal fotografata  Diego Fanizza, che ha catturato tutta l'essenza dell'opera, traducendo in tinte, luci e ombre coinvolgenti i molteplici umori che ho cercato di trasmettere. Le sue foto amplificano l'intenzione della scultura, conferendo un'atmosfera cupa e malinconica, che invita a una profonda riflessione.

In un'epoca turbolenta come quella che stiamo vivendo, in cui sembra che tutto si muova ad una velocità frenetica, sento che è fondamentale fermarsi e dedicare del tempo alla meditazione. La mia opera, nel suo aspetto oscuro e introspettivo, riflette proprio questo desiderio di riconnettersi con se stessi e trovare la serenità interiore.

Spero che l'opera possa toccare gli animi dei visitatori, non vedo l'ora di condividere questa esperienza con gli amanti dell'arte e gli appassionati che si raduneranno a Firenze per celebrare la bellezza e la creatività."