ARTE ESTATE 2015 GIOVINAZZO (BA)

PARTECIPAZIONE ALLA COLLETTIVA ORGANIZZATA DA AM ART GALLERY 

Un Agosto impegnato quello che vedrà lo scultore Paolo Alessandro Fanizza partecipare ad una serie di eventi artistici  nella storica sede della  "Sala del Bastione" di Giovinazzo. 

Le numerose manifestazioni in programma, curate dalla Dott.sa Antonella Merra, rappresentano un'occasione unica per ammirare e mettere a confronto l'estro creativo dei noti artisti pugliesi che vi parteciperanno.

Anche quest’anno la AM art gallery presenta la Rassegna ARTESTATE, prestigioso evento, autentico fiore all’occhiello dell’estate giovinazzese. Appuntamento attesissimo per gli artisti, per tutti gli appassionati d’arte, ma anche per i più attenti visitatori che desiderano avvicinarsi al mondo della creatività. Una variegata vetrina sulla città, di selezionate proposte di arte contemporanea, che attrae ogni anno un folto pubblico. La rassegna si articola in tre diversi appuntamenti,nel periodo che va dal 1 al 30 agosto, durante i quali, nelle suggestive sale del bastione, si alternano mostre personali e collettive dedicate ad artisti che hanno ricevuto riconoscimenti prestigiosi in campo nazionale ed internazionale, lasciando spazio anche a giovani promesse. Non mancherà l’appuntamento con autori del più classico figurativo, né con i più creativi ed eccentrici. Dai nomi più importanti, ai meno conosciuti, dei più giovani, ma talentuosi e già molto interessanti.

 

Il programma prevede in successione, in tre diversi periodi 1/10 – 11/20 – 21/30, tre collettive di oltre trentacinque artisti, che seguiranno il tema della rispettiva Personale proposta in contemporanea: “CONTROCORRENTE”con le sofisticate grafiche di G. Marinaccio; “SUMMER”con i coloratissimi intriganti collage pittorici di Pino Lecce; “LUX”con gli originali monocromatici rilievi materici di Lumetta.

La AM art gallery invita gli artisti e la città a partecipare all’evento, entrato nella consuetudine di un itinerario di visita del borgo antico, con la possibilità di ammirare le sale del Bastione, per l’occasione, eccezionalmente aperte al pubblico.



Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    selim yargı (domenica, 09 agosto 2015 15:25)

    very nice work

  • #2

    Paolo (domenica, 09 agosto 2015 15:34)

    Thank you so much for your post